News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

INVITO Inaugurazione nuova edizione de "Il Cerchio dell'Arte" il 25.11

Martedì 25 novembre 2014, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, alla presenza dell'assessore provinciale Christian Tommasini sarà inaugurata la nuova edizione del percorso multimediale Il Cerchio dell'Arte dal titolo "Conflitto 2014-1914"

In occasione del centenario della Grande Guerra e in collaborazione con il Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto "Mart" che ospita la mostra "La guerra che verrà non è la prima", la nuova edizione de "Il Cerchio dell'Arte" dal titolo "Conflitto 2014-1914" si concentrerà sul tema del conflitto: una selezione di opere dalla produzione artistica del '900 permetterà di assumere la prospettiva e la sensibilità degli artisti che si sono confrontati con un tema tanto delicato quanto ampio e sfaccettato.

Nel Cerchio dell'arte è un percorso multimediale, con nuovo allestimento e un apparato tecnologico aggiornato, dedicato alla storia dell'arte. Avvalendosi delle nuove tecnologie presenta e approfondisce opere, movimenti, stili e tecniche artistiche in maniera coinvolgente e interattiva.

Il tema del conflitto, in diverse declinazioni e sotto varie luci, potrà essere approfondito grazie ad un fitto e vario programma di eventi collaterali. Il nuovo percorso multimediale de Il Cerchio dell'Arte, "Conflitto 2014-1914" sarà inaugurato alla presenza dell'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini 

martedì 25 novembre 2014

alle ore 18.00

presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.

SA

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap