News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

L'assessore Berger incontra il nuovo direttore dell'Istituto zooprofilattico del Nordest

Igino Andrighetto, nominato dalla Regioni e Province nuovo direttore generale dell'Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie, ha fatto visita all'assessore provinciale Hans Berger. Nel colloquio si è discusso della futura attività dell'Istituto, che secondo Berger dovrà continuare nel senso dell'efficienza, della semplificazione burocratica e dei costi contenuti.

Il nuovo responsabile dell'Istituto zooprofilattico con sede a Padova, accompagnato dal responsabile veterinario dell'Istituto, Stefano Marangon, ha fatto il punto con l'Assessore provinciale all'Agricoltura sul funzionamento dell'Istituto, in particolare nei rapporti tra la sede centrale e quella distaccata di Bolzano. "La collaborazione tra gli uffici provinciali - ha assicurato Berger a Andrighetto - e la filiale altoatesina diretta da Dorothea Lombardo è eccellente e ha dimostrato tutta la sua efficienza in occasione della crisi da Bse e dei test obbligatori."

Le innumerevoli e varie serie di analisi batteriologiche per la sicurezza degli alimenti e a contrasto di malattie, che la sede bolzanina dell'Istituto conduce da anni, sono state definite dall'assessore Berger "sempre molto puntuali, tempestive e svolte senza appesantimenti burocratici. Confido che si prosegua su questa strada anche in futuro." In tal senso l'assessore provinciale ha chiesto che alle varie sedi distaccate l'Istituto zooprofilattico - gestito da un anno come azienda speciale per le regioni Veneto, Friuli, Trentino-Alto Adige - garantisca un'adeguata autonomia operativa, accompagnata dai mezzi finanziari necessari. Il nuovo direttore generale Andrighetto, docente di medicina veterinaria all'università di Padova, ha concordato con questa impostazione.

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap