News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Un San Nicolò speciale in visita dal presidente Durnwalder
San Nicolò, Krampus e angeli hanno fatto visita oggi (venerdì 5) al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Ad organizzare e animare l'incontro, nei costumi tradizionali, è stato un gruppo dei giovani diversamente abili che lavorano nei laboratori di viale Druso a Bolzano.
Nel 2002 era stato il presidente Durnwalder a fare visita ai ragazzi nella sede di viale Druso, quest'anno i giovani disabili hanno voluto restituire la visita e portare San Nicolò, il Krampus e gli angeli direttamente a Palazzo Widmann.L'incontro ha visto anche il tradizionale scambio di doni. I giovani in costume - accompagnati dal presidente della Comunità comprensoriale, il sindaco di Castelrotto Vinzenz Karbon, e dalle operatrici che li seguono - hanno consegnato al presidente Durnwalder il tradizionale sacchetto rosso con frutta e dolciumi.
Nell'occasione i responsabili dell'accompagnamento dei giovani hanno ribadito la soddisfazione per la recente decisione della Giunta provinciale di approvare il programma planivolumetrico di costruzione della nuova struttura lavorativa e abitativa per le persone diversamente abili. Come noto, la nuova sede polivalente verrà costruita a Cardano dopo la chiusura degli attuali laboratori in affitto in viale Druso a Bolzano, ormai non più adeguati alle nuove esigenze e al numero degli ospiti.
Il piano per la futura sede a Cardano prevede un edificio capace di ospitare un laboratorio protetto e attività socioassistenziali diurne, una comunità alloggio e unità abitative per persone con disabilità. I costi sono stimati in 5,4 milioni €.
pf
Altri comunicati stampa di questa categoria
- Appuntamenti per i media dal 5 all'11 gennaio 2026 (02.01.2026)
- PNRR in Alto Adige: 4169 progetti per 1,46 miliardi di euro (01.01.2026)
- I cantori della Stella salutano la Giunta provinciale (30.12.2025)