News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Candidature per il servizio volontario durante le vacanze estive 2025

120 giovani tra i 15 e i 19 anni hanno la possibilità di fare esperienze significative durante le vacanze estive e di impegnarsi a favore della collettività.

BOLZANO (USP). I giovani tra i 15 e i 19 anni possono candidarsi da subito per il servizio volontario estivo per giovani nei settori della sanità, del sociale, della politica di sviluppo, della protezione civile e della tutela dell'ambiente. L'Ufficio Volontariato e solidarietà ha pubblicato l'offerta di attività per l'estate 2025.

“Durante i servizi di volontario durante le vacanze, i giovani possono fare esperienze preziose e fare del bene, perché sostengono e alleggeriscono il lavoro delle organizzazioni e degli enti partecipanti”, sottolinea Rosmarie Pamer, assessora provinciale al Volontariato.

Tutte le informazioni sul programma di quest'anno e l'offerta completa di attività con dettagli sulle organizzazioni promotrici, le attività possibili e i recapiti sono disponibili sul sito web provinciale dedicato al volontariato, alla pagina Servizio volontario estivo per giovani.

Il servizio, della durata di 6, 7 o 8 settimane, con 30 ore settimanali, può essere svolto nel periodo dal 23 giugno al 31 agosto 2025. Al termine dell'attività, i giovani riceveranno un rimborso spese di 80 euro netti a settimana.

Le candidature devono essere inviate direttamente alle organizzazioni promotrici. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Volontariato e solidarietà, telefonando al numero 0471 412036 o inviando una e-mail all'indirizzo volontariato@provincia.bz.it.

red

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap