News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Rifugi alpini: nuove linee guida per lavori di ristrutturazione

La Giunta provinciale ha approvato nuove linee per i contributi per la ristrutturazione e la manutenzione dei rifugi alpini gestiti da CAI e AVS.

BOLZANO (USP). Negli ultimi anni è emersa la necessità di svolgere importanti lavori di manutenzione e ristrutturazione straordinaria nei rifugi del Club Alpino Italiano (CAI) e dell'Alpenverein Südtirol (AVS).
La Giunta provinciale ha manifestato l'intenzione di stanziare ulteriori fondi per tali interventi. "Per questo motivo si è reso necessario approvare delle nuove linee guida per la concessione di contributi a favore dei progetti di investimento straordinari", sottolinea l'assessore al Turismo Luis Walcher, che ha presentato un promemoria a questo proposito nel corso dell'ultima seduta dell'Esecutivo. Per le domande in corso e quelle future saranno riconosciuti i costi tecnici dei lavori. Inoltre, per i progetti di risanamento e ristrutturazione di costo superiore ad un milione di euro potrà essere concesso un anticipo pari al 20% del contributo concesso. Per i progetti con costi superiori ad un milione di euro sarà necessario indire un bando di gara. Alla domanda di contributo deve essere allegata una perizia di adeguatezza dei costi di costruzione, rilasciata dalla Ripartizione Edilizia e servizio tecnico della Provincia di Bolzano. Il 25 giugno, come noto, i rappresentanti di AVS e CAI avevano discusso la questione assieme al presidente della Provincia Arno Kompatscher e all'assessore al Turismo Luis Walcher (leggi il comunicato dell'Ufficio stampa).

mac/tl

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap