News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Crematorio di Bolzano, 8 milioni e mezzo dalla Provincia

La Giunta provinciale ha approvato il corrispondente accordo aggiuntivo per la finanza locale per un importo di 8.500.000 euro.

BOLZANO (USP). Nella sua seduta dell’8 luglio, la Giunta provinciale ha approvato un accordo aggiuntivo per la finanza locale per il finanziamento del progetto speciale per l’ampliamento e adeguamento degli impianti del crematorio di Bolzano, autorizzando il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, a sottoscriverlo. 

È la stessa legge provinciale 14 febbraio 1992 sulla finanza locale a prevedere, per la Provincia, la possibilità di assegnare ai Comuni, alle Comunità comprensoriali e ai consorzi di Comuni mezzi finanziari provenienti dal fondo per gli investimenti e destinati a progetti speciali.

“Considerata la rilevanza provinciale della struttura, riteniamo opportuno finanziare in modo speciale l’ampliamento e l’adeguamento degli impianti del crematorio di Bolzano”, ha spiegato il presidente Kompatscher, in seno alla Giunta competente anche per i Comuni. Da qui la necessità d’integrare l’accordo per la finanza locale del 20 dicembre 2024 (quello con il quale la Provincia garantisce ai Comuni le risorse necessarie per la loro attività) con un accordo aggiuntivo per la finanza locale 2025 per l’importo di 8.500.000 euro. La relativa bozza aveva già ottenuto il parere positivo del Consiglio dei Comuni.

mdg

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap