News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Kompatscher alla cerimonia degli auguri del Presidente Mattarella

Il presidente della Provincia ospite del Presidente della Repubblica alla cerimonia per lo scambio degli auguri: “Parole importanti sulla speranza di pace e i valori della democrazia”.

ROMA (USP). Nel tardo pomeriggio del 19 dicembre, il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha preso parte alla cerimonia per lo scambio degli auguri di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con i rappresentanti delle Istituzioni, delle forze politiche e della società civile, nella sala dei Corazzieri, al Quirinale.

"Per me è innanzitutto un piacere scambiare gli auguri con il Presidente Mattarella, una tradizione e l'occasione di incontrare molte persone", ha detto Kompatscher. Il presidente della Provincia ha particolarmente apprezzato il discorso del Capo dello Stato: “Ovviamente per la sua speranza in una pace vera e giusta ovunque, per l’invito che ci ha rivolto a coltivare ogni spiraglio in questo senso, in Ucraina e Medio Oriente”, ha detto Kompatscher. “Ma anche, più in generale, per le sottolineature sui valori della democrazia: la libertà di pensiero, i diritti civili, la giustizia indipendente, il diritto alla salute e all’inclusione, a perseguire e godere di questi valori assieme. I diritti ma anche i doveri, primo fra tutti quello della partecipazione”, ha concluso il presidente della Provincia.

Prima dell’intervento del Capo dello Stato, gli illustri ospiti avevano potuto ascoltare quello del presidente del Senato, Ignazio La Russa.

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap