News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Centri visite dei Parchi naturali: vivere la natura in pieno inverno
Cinque dei sette Centri visite dei Parchi naturali dell’Alto Adige aperti anche in inverno. Interessanti mostre temporanee.
BOLZANO (USP). Dal 2 gennaio cinque dei sette Centri visite dei Parchi naturali altoatesini hanno aperto le loro porte per la stagione invernale.
I Centri visite Sciliar-Catinaccio, Puez-Odle, Fanes-Senes-Braies, Tre Cime e Vedrette di Ries-Aurina offrono, oltre alle mostre permanenti interattive, diverse mostre temporanee e un ricco programma di attività per i visitatori. Per i bambini appassionati di natura sono previsti laboratori didattici.
Nel Centro visite del Parco naturale Sciliar-Catinaccio a Siusi è in corso la mostra temporanea "Il lupo è tornato - Una mostra umana" sul ritorno del lupo e sulle diverse esperienze delle persone nel rapportarsi con questo animale.
Nel Centro visite del Parco naturale Puez-Odle a Santa Maddalena di Funes, la nuova mostra temporanea “Eredità senza tempo” con fotografie storiche di Peter Schatzer e nuovi scatti della destinazione Odles Slow Dolomites.
Nel Centro visite del Parco naturale Fanes-Senes-Braies a San Vigilio di Marebbe, la mostra speciale “Caldera - All'ombra del supervulcano” regala momenti emozionanti.
Nel Centro visite del Parco naturale Tre Cime a Dobbiaco è in corso la mostra temporanea "Il cervo nobile - un maratoneta dai sensi molto sviluppati".
Infine, il Centro visite del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures porta un tocco di colore all'inverno con la nuova mostra temporanea “Fiori - Prati - Vita”.
I Centri visite dei Parchi naturali sono aperti dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00 (ultimo ingresso alle 17.30), mentre nei giorni festivi rimangono chiusi. L'ingresso è gratuito. Ulteriori informazioni: https://parchi-naturali.provincia.bz.it/it/centri-visite-e-info-parco.
mpi/mdg