News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Registrazione di bestiame: il sistema viene trasferito
All'inizio di febbraio verrà disattivato il sistema provinciale di registrazione: tutte le specie animali saranno gestite direttamente dal portale nazionale del Ministero della Salute VETINFO (BDN).
BOLZANO (USP). All'inizio di febbraio verrà disattivato il sistema provinciale di registrazione del bestiame accessibile tramite MyCivis in LAFIS_VET (bovini, ovini e caprini). Tutte le specie animali, compresi bovini e ovini/caprini, saranno gestite direttamente dal portale nazionale del Ministero della Salute VETINFO (BDN), che già gestisce cavalli, suini, pollame, pesci e api.
Gli account utente di tutte le aziende agricole registrate su Classyfarm sono già attivati, in modo che, a partire dalla data di disattivazione di LAFIS_VET, possano gestire direttamente i propri animali (registrazione dei movimenti degli animali, ecc.) su VETINFO senza ulteriori formalità.
Le aziende agricole non registrate in Classyfarm possono richiedere un account utente tramite VETINFO.
Ogni azienda agricola riceverà a breve un'e-mail dal Servizio veterinario provinciale con tutte le informazioni necessarie e i link con le istruzioni per la gestione dei propri animali in VETINFO.
Queste informazioni e istruzioni saranno disponibili sul sito web del Servizio veterinario provinciale, https://agricoltura.provincia.bz.it/it/pubblicazioni.
red
Altri comunicati stampa di questa categoria
- Appuntamenti per i media dal 2 all'8 febbraio (30.01.2026)
- Il campeggio selvaggio dev’essere vietato (27.01.2026)
- Appuntamenti per i media dal 26 gennaio al 1° febbraio (23.01.2026)