News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Val Pusteria, ripristinata la circolazione ferroviaria

In seguito ad alcune ore di controlli per garantire la sicurezza della tratta, sono tornati a circolare i treni sulla ferrovia della Pusteria. Ancora chiusa la SP 149, in seguito alla caduta massi.

RIO DI PUSTERIA (USP). Dopo essere stata messa in sicurezza, alle ore 18.20 di giovedì 5 febbraio è stata ripristinata la circolazione sulla linea ferroviaria della Val Pusteria e i treni hanno ripreso a viaggiare secondo l'orario previsto.

Non è stata ancora riaperta al traffico, invece, la strada provinciale 149 tra Rio Pusteria e la frazione di Maranza: sono nel frattempo aperte altre due vie per consentire la circolazione alla popolazione locale e domattina (6 febbraio) saranno eseguiti i lavori necessari a ripristinare la circolazione in sicurezza anche sulla SP 149: dovranno essere risanati l'asfalto, i guardrail e le barriere paramassi. Solo a quel punto sarà riaperta la viabilità a pieno regime.

La strada per Maranza è chiusa dal primo pomeriggio, in seguito a un episodio di caduta massi. Per lo stesso motivo, ovvero garantire la piena sicurezza sulla tratta, era stata interrotta, più a valle, anche la circolazione ferroviaria, tra Fortezza e Vandoies.

La situazione è stata valutata dal Servizio strade e dai geologi della Provincia, sono state disposte le adeguate e necessarie misure di sicurezza ed è stata conseguentemente disposta la riapertura al traffico ferroviario.

Nelle ore della chiusura al traffico ferroviario, in Val Pusteria è circolato un servizio di autobus sostitutivo.

red/gm

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap