News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Manuela Defant succede ad Armin Gatterer
Cambio al vertice del Dipartimento Innovazione e Ricerca, Musei, Beni culturali, Cultura tedesca e Diritto allo studio. Dal 1° giugno Manuela Defant sarà la nuova direttrice.
BOLZANO (USP). Armin Gatterer, in servizio per la Provincia di Bolzano dal 1989 e attuale direttore del Dipartimento Innovazione e Ricerca, Musei, Beni culturali, Cultura tedesca e Diritto allo studio, raggiungerà a maggio il traguardo della pensione. Il 6 febbraio la Giunta provinciale ha discusso la sua successione. A seguito di una nota dell'assessore provinciale Philipp Achammer, l'assessora provinciale al Personale Magdalena Amhof ha presentato la delibera con cui Manuela Defant viene nominata direttrice di Dipartimento con decorrenza dal 1° giugno. Defant è attualmente a capo della Ripartizione Sviluppo economico e vanta, inoltre, un'esperienza dirigenziale presso IDM Alto Adige, BLS e diversi uffici provinciali. Laureata in Giurisprudenza, Defant ha guidato numerosi progetti strategici, vanta competenze specialistiche e abilità negoziali ed è abituata a collaborare con i livelli più diversi.
“Ho già avuto modo di lavorare con Manuela Defant nella scorsa legislatura e apprezzo la sua esperienza, la sua competenza professionale e la sua personalità. Sono convinto che la direzione del Dipartimento continuerà a essere in buone ed esperte mani”, sottolinea l'assessore Achammer.
ck/tl