News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Manuela Defant succede ad Armin Gatterer

Cambio al vertice del Dipartimento Innovazione e Ricerca, Musei, Beni culturali, Cultura tedesca e Diritto allo studio. Dal 1° giugno Manuela Defant sarà la nuova direttrice.

BOLZANO (USP). Armin Gatterer, in servizio per la Provincia di Bolzano dal 1989 e attuale direttore del Dipartimento Innovazione e Ricerca, Musei, Beni culturali, Cultura tedesca e Diritto allo studio, raggiungerà a maggio il traguardo della pensione. Il 6 febbraio la Giunta provinciale ha discusso la sua successione. A seguito di una nota dell'assessore provinciale Philipp Achammer, l'assessora provinciale al Personale Magdalena Amhof ha presentato la delibera con cui Manuela Defant viene nominata direttrice di Dipartimento con decorrenza dal 1° giugno. Defant è attualmente a capo della Ripartizione Sviluppo economico e vanta, inoltre, un'esperienza dirigenziale presso IDM Alto Adige, BLS e diversi uffici provinciali. Laureata in Giurisprudenza, Defant ha guidato numerosi progetti strategici, vanta competenze specialistiche e abilità negoziali ed è abituata a collaborare con i livelli più diversi. 

“Ho già avuto modo di lavorare con Manuela Defant nella scorsa legislatura e apprezzo la sua esperienza, la sua competenza professionale e la sua personalità. Sono convinto che la direzione del Dipartimento continuerà a essere in buone ed esperte mani”, sottolinea l'assessore Achammer.

ck/tl

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap