News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Rio di Pusteria, riaperta in sicurezza la SP149 per Maranza

In seguito alla caduta di grosse pietre, è stato rinnovato il manto stradale e sono state riparate le barriere paramassi, consentendo di riaprire la strada provinciale 149 alla circolazione.

RIO DI PUSTERIA (USP). Alle ore 18 di venerdì 6 febbraio è stata riaperta la strada provinciale SP 149 che da Rio di Pusteria conduce a Maranza, chiusa il 5 febbraio in seguito alla caduta di massi di grandi dimensioni, che hanno danneggiato l’asfalto, i guardrail e le barriere paramassi.

Nella giornata del 6 febbraio, il Servizio strade della Provincia, in collaborazione con i geologi provinciali, ha effettuato i lavori di risanamento lungo la carreggiata, necessari a riaprire il traffico in piena sicurezza: nel punto interessato, sono stati rinnovati il sottofondo stradale e lo strato di asfalto, mentre le barriere paramassi sono state provvisoriamente risanate e nel medio termine saranno completamente rinnovate.

In seguito all’accaduto, il 5 febbraio era stata chiusa in via precauzionale, più a valle, anche la ferrovia della Val Pusteria, che era stata poi riaperta nel tardo pomeriggio.

gm

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap