News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

L' assessore Saurer inaugura la mostra di Plattner a Innsbruck

Le opere del più importante artista altoatesino del dopoguerra si possono ammirare anche nel capoluogo tirolese. Il Vicepresidente della Giunta provinciale ha inaugurato lunedì sera, assieme al Governatore del Land Tirolo Herwig Van Staa, la mostra dedicata a Karl Plattner.

L'inaugurazione della mostra - Foto Rlb Tirol
L'artista nativo della Val Venosta, grazie alle sue opere, si è guadagnato la stima e il riconoscimento del mondo pittorico anche al di fuori dei confini altoatesini. "Le opere di Karl Plattner - ha sottolineato Otto Saurer all'inaugurazione della mostra - oltre al merito artistico, svolgono un importante ruolo di ponte culturale tra diversi paesi, essendo conosciute e apprezzate in Alto Adige, in Austria e anche in Brasile". A testimonianza di ciò, la presenza Oltrebrennero di molti importanti dipinti del pittore sudtirolese, su tutti l'affresco che abbellisce l'Europakapelle di Innsbruck. La mostra monografica dedicata a Karl Plattner resterà aperta sino al 14 maggio presso la sala "Kunstbrücke" della Raiffeisen Landesbank Tirol in Adamsgasse. Con le sue 36 opere in esposizione, rappresenta una significativa panoramica della vita artistica del pittore venostano.

mb

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap