News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Ambasciatore della Tunisia in Provincia per informarsi su autonomia, turismo e tutela della periferia

Conoscere da vicino le forme dell'autonomia altoatesina, la capacità di combinare economia e turismo, le misure attuate per scongiurare lo spopolamento delle aree periferiche: per saperne di più l'ambasciatore della Tunisia in Italia, Mohamed Jegham, ha voluto incontrare il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

Al centro l'ambasciatore della Tunisia in Italia con il presidente Durnwalder (Foto USP/Pertl)
Un quadro della situazione politica ed economica dell'Alto Adige è stato tracciato dal presidente Durnwalder oggi (martedì 30) a Palazzo Widmann nell'incontro con l'ambasciatore tunisino in Italia, Mohamed Jegham, dal maggio 2001 titolare dell'ambasciata del Paese mediterraneo a Roma.

L'alto diplomatico è giunto a Bolzano per conoscere più da vicino la realtà e le esperienze dell'Alto Adige in materia di autonomia, di gestione delle risorse e di amministrazione. Alla Tunisia interessa anche analizzare le misure grazie alle quali la Provincia autonoma è riuscita ad evitare l'abbandono delle valli e delle zone di periferia e a garantire invece alla popolazione di poter vivere e lavorare nel proprio luogo di origine. "L'ambasciatore - ha riferito il presidente Durnwalder - ha mostrato grande interesse per le modalità con cui l'Alto Adige ha saputo combinare produzione, lavoro e turismo, su cui poggia la stessa struttura economica locale, e in particolare si è informato sulle opportunità offerte dall'agriturismo, un modello che interessa molto anche la Tunisia."

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap