News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

L'istituto "Laimburg" al congresso della scuole europee di viticoltura

Una delegazione della scuola professionale provinciale "Laimburg" ha partecipato al settimo Congresso delle scuole europee di viticoltura, svoltosi in Ungheria.

Su invito del Ministero ungherese, una rappresentanza della scuola professionale per la viticoltura "Laimburg" composta da docenti e studenti ha partecipato a Balatonfüred al settimo congresso rivolto agli istituti di viticoltura di tutta Europa. Accanto alle relazioni degli specialisti, l'appuntamento ha fornito l'occasione per allacciare nuovi contatti tra scuole e scambiare esperienze preziose.

Nell'ambito del congresso sono state numerose le manifestazioni collaterali: è stato organizzato anche un concorso vinicolo, al quale la scuola altoatesina ha partecipato con un moscato rosa (Rosenmuskateller) dell'Azienda provinciale "Laimburg". Alois Hofer di Laives, studente della terza classe ad indirizzo frutticolo e viticolo, ha misurato la propria preparazione in materia nel confronto con gli studenti altri Paesi. Infine, nella particolare vinoteca allestita in occasione del congresso, la scuola provinciale "Laimburg" ha presentato due tipici vini autoctoni, il Gewürztraminer e il Lagrein.

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap