News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
L'assessora Kasslatter Mur in visita al Museo Passiria
Lo sviluppo del Museo Passiria, nella casa natale di Andreas Hofer, e del vicino Castel Giovo sono stati al centro dell'incontro che l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha avuto a San Leonardo in Passiria con i responsabili delle strutture museali e gli amministratori locali.
Tra i progetti futuri discussi da Sabina Kasslatter Mur con il proprietario dell'area Conte Friedrich Pfeil, il presidente del Museo Albin Pixner e l'esperto Harald Haller figurano un ampliamento della sezione dedicata all'etnografia e dei servizi multimediali per i visitatori. Verrà adeguato anche il parcheggio. Il Museo Passiria sta inoltre avviando i preparativi per le manifestazioni del 2009, l'anno del giubileo, per le quali l'assessora Kasslatter Mur ha assicurato il sostegno della Provincia.
Al termine della visita al Museo l'assessora ha incontrato gli amministratori locali (il sindaco di San Leonardo, Konrad Pfitscher, l'assessora Josefine Schwarz e la vicesindaco Rosmarie Pamer) per discutere di promozione culturale. Proprio nell'ultima seduta, la Giunta provinciale ha concesso un contributo di 17mila € al Museo di Andreas Hofer per realizzare l'iniziativa comunitaria Interreg IIIA Italia-Austria dedicata ad una "indagine interdisciplinare archeologico-culturale sulle malghe nello spazio dell'Ötztal per una rivalutazione turistica."
pf