News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Mini Med: “L’ictus cerebrale: prevenzione e riabilitazione“
Conferenza nell’ambito del ciclo Mini Med Studium lunedì 22 novembre 2004 (Sala civica, Via Ottone Huber 8, Merano)
Dopo le malattie cardiocircolatorie e il cancro, l’ictus è la terza causa di morte nella popolazione, e la prima fra quelle che determinano la disabilità e la perdita dell’autosufficienza. A scatenare un ictus sono i disturbi della circolazione sanguigna del cervello, ma che cosa si può fare per prevenirlo? Come si cura tempestivamente e correttamente un paziente? E quali interventi riabilitativi si possono adottare, oggigiorno, dopo le prime cure?Ne parleranno in modo esauriente e comprensibile due esperti in materia, il prof. Leopold Saltuari, del reparto di neurologia dell’Ospedale di Hochzirl, e il prof. Rudolf Schönhuber, del reparto di neurologia dell’Azienda sanitaria di Bolzano. L’appuntamento è lunedì 22 novembre, alle ore 20.00, nella Sala civica, in Via Ottone Huber 8, a Merano.
Il ciclo di conferenze MINI MED STUDIUM in Alto Adige è finanziato dall’Assessorato alla Sanità della Provincia Autonoma. L’ingresso alla manifestazione è gratuito ed è a disposizione un servizio di traduzione simultanea.
La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte alla serata.
FG
Altri comunicati stampa di questa categoria
- C0,0L Challenge Dry January: conferenza stampa l'8 gennaio (30.12.2025)
- Sicuri sugli sci durante le ferie (26.12.2025)
- Supporto psicologico telefonico: orecchio attento nei brutti momenti (26.12.2025)