News / Archivio


Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi


News

Alto Adige rappresentato nel Consiglio tedesco per l'ortografia

Anche l'Alto Adige è rappresentato nel Consiglio tedesco per l'ortografia (Rat der deutschen Rechtschreibung) insediato in Germania. L'assessore provinciale alla Scuola tedesca Otto Saurer ha nominato quale rappresentante locale nell'organismo il direttore dell'Istituto pedagogico tedesco Rudolf Meraner.

Il nuovo Consiglio, che ha iniziato ufficialmente il suo lavoro nel fine settimana a Mannheim, ha il compito di presentare nuove proposte per lo sviluppo dell'ortografia in Germania e nei Paesi di lingua tedesca: in particolare in materia di parole straniere e neologismi, parole composte e regole ortografiche. L'organismo è composto da 36 membri fissi, rappresentanti di Germania, Austria e Svizzera, e in qualità di membro cooptato anche da un rappresentante della Provincia autonoma di Bolzano, che l'assessore Saurer ha indicato nel direttore dell'Istituto pedagogico tedesco Rudolf Meraner.

pf

Altri comunicati stampa di questa categoria

Foto

Altre foto


Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap