News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
Widmann incontra i gruppi d'offerta di Alto Adige Marketing
L'assessore al Turismo Thomas Widmann ha incontrato ieri i rappresentanti dei più importanti gruppi d'offerta degli albergatori di Alto Adige Marketing. "Se gli hotel che puntano sulle famiglie, sul wellness, sulla montagna, e sulle mountain bike - spiega Widmann - continueranno ad attenersi a rigorosi criteri di qualità, sono convinto che potranno fungere da traino per tutto il settore".
"Credo che per attrarre nuovi potenziali membri - ha spiegato l'assessore Widmann - i gruppi d'offerta debbano proprio puntare sul rispetto di determinati standard qualitativi. Queste aziende rappresentano l'eccellenza della nostra offerta turistica, e possono fungere da traino per tutto il settore. Il mercato mette ormai chiaramente in mostra come la strada della specializzazione, e dell'attività rivolta a gruppi sempre più definiti di clienti, sia quella da seguire. Attualmente questo è il percorso vincente, e credo che sarà così anche in futuro".
Quello di ieri è stato solo il primo di una serie di incontri previsti a scadenze regolari tra assessore al Turismo e rappresentanti dei gruppi d'offerta alberghiera. "E' importante - ha concluso Widmann - che ci sia un continuo scambio di informazioni e opinioni, e che tutte le aziende del settore vengano informate in merito alle strategie da adottare".
mb