News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
-
Commissione tutela paesaggio: richieste per Alpe di Siusi, Badia, Gardena e Laives
Tra i molti punti all’ordine del giorno trattati nell’ultima seduta della prima Commissione provinciale per la tutela del paesaggio figurano la revisione di alcune zone di rispetto, l’attività edilizia sull’Alpe di Siusi, i confini del parco naturale Fanes-Sennes-Braies.
-
Via libera al nuovo piano paesaggistico di Velturno
La I. commissione provinciale tutela del paesaggio ha approvato ieri (mercoledì 25 febbraio), nel corso della sua ultima seduta, il nuovo piano paesaggistico del Comune di Velturno. Il progetto è stato elaborato contemporaneamente al nuovo piano urbanistico.
-
Gli stranieri raccontano: presentazione volume
Giovedì 5 marzo alle 18 nella sede della Formazione professionale italiana a Bolzano viene presentato il libro di Fernando Biague “Il progetto migratorio: gli stranieri raccontano”. Sarà presente l’assessore provinciale Barbara Repetto.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Scuole secondarie di I grado in Alto Adige - anno scolastico 2008/09 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2008/09 sono 17.486 gli alunni che frequentano una delle 87 scuole medie, denominate ufficialmente scuole secondarie di I grado, dell’Alto Adige. Gli alunni ripetenti sono complessivamente 606. Nell’anno scolastico in corso sono 1.231 gli alunni senza cittadinanza italiana iscritti nelle scuole medie altoatesine, vale a dire 7,0 ogni 100 iscritti. Sono 673 gli alunni che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 3,8 alunni ogni 100 iscritti.