News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
-
Concorso Arge Alp 2009: si cerca la canzone delle Alpi
Con un concorso la Comunità di lavoro Regioni alpine (Arge Alp) cerca la migliore canzone sul tema Alpi. I giovani musicisti delle Regioni membro di Arge Alp possono presentare sin d’ora i loro contributi musicali. In palio premi fino a 15mila euro, iscrizioni entro il 1° marzo 2009. Tutto sul sito www.argealpsound.org
-
“Responsabilità sociale ed economia” al centro del Tavolo di discussione di “Cultura Socialis”
Si è svolto nei giorni scorsi il primo incontro del tavolo di discussione sul tema “responsabilità sociale ed economia” nell’ambito dell’iniziativa “Cultura Socialis” convocato dal direttore della Ripartizione politiche sociali della Provincia, Karl Tragust, nonché sostenuto ed ospitato dalla Camera di Commercio di Bolzano. Il Tavolo di discussione è stato organizzato dalla società “Chiron – Formazione e ricerca” ed il ruolo di moderatore è stato svolto da Bernd Karner della “Chiron”.
-
Neve: nella giornata oltre 550 interventi dei vigili del fuoco
La situazione nel traffico ferroviario si è normalizzata in tutto l’Alto Adige, alcune strade sono riaperte o lo saranno nelle prossime ore, ma in diverse zone permane lo stato di emergenza: questo l’ultimo aggiornamento della Protezione civile provinciale che coordina le operazioni dalla centrale operativa di Bolzano. I viglio del fuoco volontari sono intervenuti 550 volte.
-
Manager del turismo: consegna diplomi il 5 dicembre
Venerdì 5 dicembre si conclude il corso per manager del turismo, promosso dall’Assessorato provinciale al Turismo con Alto Adige Marketing e l’unione provinciale delle Associazioni turistiche. L’assessore Thomas Widmann consegnerà i diplomi a Bolzano.
-
Crisi economica: Frick e Comina a sostegno di aziende e cooperative di garanzia
Nel caso di mancato pagamento a seguito della crisi congiunturale, la Provincia interviene a coprire l’80% della garanzia fornita all’azienda e la rimborsa alle cooperative di garanzia attive in Alto Adige: "Questa garanzia specifica della Provincia dovrebbe facilitare l’accesso delle aziende ai crediti bancari", sottolineano gli assessori Werner Frick e Francesco Comina, che hanno proposto la misura approvata oggi dalla Giunta.
-
Neve: proseguono gli interventi in tutta la provincia
90 Vigili del Fuoco volontari assieme a quelli del Corpo permanente sono in piena attività in tutta la provincia per eliminare le emergenze dovute alle forti nevicate. Resta ancora acuto il problema della mancanza di corrente elettrica in numerose zone del territorio provinciale.
-
Ass. Saurer soddisfatto per la ratifica del riconoscimento di titoli studio austriaci
L’assessore provinciale al diritto di studio e università Otto Saurer, saluta la ratifica da parte del Governo italiano dello scambio di note Italia-Austria per il riconoscimento di 48 titoli di studio austriaci di laurea breve. Si conta in una procedura rapida di ratifica anche per i titoli di "Magister".
-
Seduta della Giunta provinciale del 1° dicembre 2008 (con file audio)
Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Progetti di artisti locali - presentazione pubblica il 5 dicembre al Trevi
INVITO - Nell’ambito della serata "Tra le arti", organizzata dall’Ufficio provinciale cultura italiana venerdì prossimo 5 dicembre 2008, alle ore 20.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, saranno presentati al pubblico alcuni progetti di artisti locali sostenuti dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia.
-
Neve: interventi del Servizio strade con 490 operatori e 250 mezzi
Molte strade chiuse, tra cui tutte quelle dei passi, e il Servizio strade della Provincia al lavoro con 490 operatori e 250 mezzi: questa la situazione che si presenta in Alto Adige dopo la forte nevicata. Gli interventi sono in corso, resi più difficoltosi da una neve bagnata e pesante.