News / Archivio
Giornata dell’Autonomia 2014 Giornata dell’Autonomia 2015 Giornata dell’Autonomia 2016 Giornata dell’Autonomia 2017 Giornata dell’Autonomia 2018 Accordo di Parigi
In questa pagina: News | Foto | Referenti
News
-
Il presidente Durnwalder promulga la legge sul Consiglio dei Comuni
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha firmato la nuova legge provinciale con le disposizioni in materia di Consiglio dei Comuni. Sarà pubblicata il 24 giugno ed entrerà in vigore 15 giorni dopo.
-
Conclusi i lavori di risanamento della Azienda bacini montani al lago di Fiè
Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di risanamento realizzati dall’Azienda bacini montani lungo le rive del lago di Fiè alle pendici dello Sciliar.
-
Migliorie alla stazione ferroviaria di Brennero
Interventi di consolidamento e miglioramento verranno effettuati alla stazione ferroviaria di Brennero: la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio ha dato parere favorevole al progetto.
-
Convegno sulla “Formazione continua” presso la Formazione professionale in lingua italiana.
Illustrati i risultati del progetto “Copernicus” cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo
-
Progetto "Lucidità al volante" a Dobbiaco
Fa tappa sabato 14 giugno a Dobbiaco, con una serie di spettacolari prove pratiche, il progetto "Lucidità al volante" promosso dall’Assessorato provinciale ai Trasporti. L’iniziativa, che punta a combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, è aperta a tutti i cittadini in possesso della patente, che possono partecipare gratuitamente ai test.
-
Procedimento amministrativo contro la demolizione parziale di Villa Neuhaus a Bressanone
La Ripartizione provinciale ai Beni culturali ha preso oggi (giovedì 12) i primi provvedimenti dopo la demolizione parziale di Villa Neuhaus a Bressanone, una residenza soggetta a tutela: è stato avviato un procedimento amministrativo contro il Comune di Bressanone che prefigura l’obbligo di ricostruzione della parte demolita.
-
“Orange Juice“, un periodico scolastico in crescita.
Un bilancio particolarmente lusinghiero per il primo anno di vita di “Orange Juice”
-
Nuovo direttore dell’Ufficio del lavoro del comprensorio Val d’Isarco.
La Giunta provinciale ha nominato nei giorni scorsi Giorgio Conti al ruolo di direttore dell’Ufficio del lavoro del Comprensorio della Val d’Isarco che ha sede a Bressanone. Conti è stato nominato a ricoprire l’incarico ricoperto sino alla fine del 2002 da Peter Crepaz.
-
Corso della scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.
Corso di formazione sull’auto mutuo aiuto nell’ambito della tossicodipendenza.
-
Famiglia e lavoro al centro dell'incontro tra l'assessore Berger e la presidente delle coltivatrici
La collaborazione tra la Provincia e le coltivatrici altoatesine, la promozione della famiglia, la formazione in agricoltura: questi i temi dell’incontro tra l’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger e Maria Kuenzer, la nuova presidente del gruppo delle coltivatrici all’interno dell’Unione provinciale coltivatori/Bauernbund.