News / Archivio

News

Conciliare famiglia e lavoro: la Provincia "premia" il Comune di Bolzano

La Provincia consegna all'Amministrazione del Comune di Bolzano il certificato di base Audit "Famiglia e Lavoro", per le politiche occupazionali e di gestione della municipalità volte a conciliare appunto famiglia e lavoro. La cerimonia è in programma mercoledì 13 aprile a Bolzano.

L'Audit "Work & Family" è un processo che permette di verificare la politica occupazionale svolta dall'azienda o dall'ente per migliorare la conciliazione famiglia-lavoro al suo interno. Si tratta di un efficace strumento di politica consapevole della famiglia. Concretamente, l’audit consiste in un'analisi sistematica, documentata e obiettiva delle politiche di gestione del personale adottate dalle aziende, per verificare in che misura i datori di lavoro favoriscano i lavoratori e le lavoratrici nel difficile compito di conciliare i propri impegni di cura ed educazione dei figli con quelli professionali.

Conclusa la specifica analisi, il certificato di base Audit "Famiglia e Lavoro" viene consegnato dalla Provincia al Comune di Bolzano. La cerimonia di consegna è in programma a Bolzano

mercoledì 13 aprile

alle ore 14

nella Sala stampa della Provincia

in via Crispi 3.

Il certificato sarà consegnato dall'assessore provinciale alle Politiche sociali Richard Theiner all'assessore comunale Ingeborg Bauer Polo.

I colleghi dei mass media sono invitati alla cerimonia.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap