News / Archivio

News

Al via la ristrutturazione del ponte sulla strada per Riva di Tures

Con la regia del Dipartimento provinciale ai Lavori pubblici, in 120 giorni sarà rimesso a nuovo il ponte sulla strada provinciale da Campo Tures a Riva di Tures.

Il ponte di 14 metri sulla strada provinciale che collega Campo Tures con Riva di Tures è fortemente danneggiato, e necessita di urgente ristrutturazione. La superficie dell’asfalto è rovinata da crepe, e l’umidità sta facendo ulteriori danni. Inoltre, i tratti di guard rail sono diventati poco stabili a causa della irregolarità del terreno. Ecco perché il Dipartimento provinciale ai Lavori pubblici ha elaborato un progetto di ristrutturazione che prenderà il via la prossima settimana.

I lavori di risanamento dureranno 120 giorni, e costeranno quasi 270 mila euro. Il progetto prevede l’allargamento della carreggiata e l’aumento della portata del ponte, nonché la stesura di una copertura superficiale resistente al maltempo. Il ponte verrà poi isolato dalle infiltrazioni ed adeguato alle norme di sicurezza vigenti. I lavori, coordinati dalla Ripartizione provinciale Servizio strade con la supervisione di Alberto Lenisa e Alexander Zelger, sono stati affidati all’impresa “Chembau Srl”.

Durante la ristrutturazione, presumibilmente fino all’11 giugno 2005, il ponte sarà percorribile solo a senso unico alternato nell’intervallo orario dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap