News / Archivio

News

Zone produttive: decisioni per le aree Vurza e Sadobre

Il Comitato provinciale per le aree produttive si è riunito oggi (martedì 19) a Bolzano per discutere delle graduatorie relative alle richieste di assegnazione delle imprese nelle aree di interesse provinciale. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e i competenti assessori Werner Frick e Luisa Gnecchi, hanno deliberato in relazione alle zone produttive Vurza di Laives e Sadobre di Vipiteno.

Le graduatori annuali per le domande di assegnazione di terreni in zone produttive di interesse provinciale, relativamente ai settori industria, commercio, servizi, artigianato, edili e autotrasporto, sono state al centro della seduta dello specifico Comitato provinciale composto dal presidente Durnwalder e dagli assessori Frick e Gnecchi.

Un deciso passo avanti si registra riguardo alla zona Vurza di Laives, come ha spiegato l'assessore Frick, in quanto sono state approvate le assegnazioni per diverse imprese del settore metallo, autotrasporto e officina per auto. Alla discussione sull'area produttiva tra la Statale del Brennero e la nuova circonvallazione hanno preso parte a Palazzo Widmann anche gli amministratori di Laives. Una decisione di fondo è stata assunta anche riguardo alla zona produttiva Sadobre a Vipiteno, al cui interno verrà ricavato un punto logistico del Servizio strade provinciale.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap