News / Archivio

News

Ass.Thomas Widmann visita la Centrale di mobilità a Göteborg

L'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann accompagnato da alcuni alti funzionari del suo dipartimento a Göteborg, in Svezia, hanno visitato l'innovativa Centrale di viabilità. Obiettivo raccogliere informazioni, idee e stimoli per la pianificazione del traffico in territorio altoatesino.

Nell'ambito della visita alla Centrale di mobilità di Göteborg, la delegazione altoatesina, guidata dall'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, ha potuto informarsi in dettaglio in merito alla programmazione del trasporto locale di persone ed al connesso servizio di informazione, nonchè sugli standard di qualità e lo sviluppo potenziale del sistema. La Centrale di mobilità di Göteborg , come sottolinea l'ass. Widmann, costituisce un modello all'avanguardia, che accanto alla pianificazione dell'intero trasporto locale di persone si occupa anche della sua concretizzazione, a differenza di altre realtà simili che svolgono esclusivamente funzioni di centrali di supporto.
Göteborg, la seconda città della Svezia con circa 450.000 abitanti, dispone di un sistema tramviario moderno e ben strutturato.
Visite analoghe a quelle effettuata a Göteborg erano già state rese a strutture in città quali Monaco di Baviera e Zurigo, dove al centro dell'attenzione erano i sistemi di trasporto intergrato.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap