News / Archivio

News

1,6 milioni Euro per la promozione dei prodotti agroalimentari di qualità

Per la promozione 2005 di prodotti agroalimentari di qualità - frutta, latte e latticini, speck - la Giunta provinciale ha destinato oggi (martedì 17) un contributo complessivo di 1,6 milioni di Euro, approvando la delibera presentata dall'assessore Werner Frick.

"Con questo stanziamento viene compiuto un passo importante per il sostegno promozionale dei prodotti agroalimentari che devono fronteggiare una aumentata comcorrenza sul mercato", sottolinea l'assessore Frick. La promozione dei prodotti altoatesini di qualità, e quindi dell'agricoltura locale, è uno degli obiettivi della Giunta provinciale: per questo l'esecutivo ha deciso di assegnare, attraverso l'Assessorato provinciale al Commercio, un contributo di 1,6 milioni € per la realizzazione dei programmi promozionali e di marketing nel 2005.

L'importo è rimasto invariato rispetto al 2004 e viene suddiviso tra i settori frutta, latte e latticini e speck. I programmi spaziano dalle inserzioni pubblicitarie alle partecipazioni a fiere ed esposizioni, dagli eventi per i media specializzati alle manifestazioni pubbliche. "Con queste misure vogliamo attirare ulteriormente l'attenzione dei consumatori dell'Italia e dell'estero verso i nostri prodotti di qualità del comparto agroalimentare", concludono gli assessori Werner Frick e Hans Berger. 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap