News / Archivio

News

Elaborazione di un Piano di settore per l’handicap

Primo incontro del gruppo di lavoro che si occuperà della stesura del Piano di settore per le persone portatrici di handicap.

L’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili ha organizzato nei giorni scorsi un incontro con i rappresentanti delle associazioni che in Alto Adige operano nel settore dei disabili nel corso del quale è stato presentato un progetto socio – sanitario per l’elaborazione del Piano di settore per l’handicap.

L’obiettivo è quello di elaborare un documento complessivo sul settore dell’handicap partendo dalle strutture esistenti a livello locale, dalle leggi statali e provinciali in vigore , dal Piano sociale e sanitario provinciale tenendo anche conto delle esperienze maturale in altre regioni.

Nel corso della riunione si è sottolineata l’esigenza di tener conto nell’elaborazione del Piano di settore delle esigenze e dei suggerimenti che giungeranno da parte delle persone direttamente interessate, dei loro parenti, degli operatori e delle associazioni che in questi anni si sono impegnate a favore delle persone portatrici di handicap.

Prenderanno parte ai lavori per la stesura del documento, oltre agli esperti designati dalle Università di Bolzano e di Trento, la dott.ssa Luciana Fiocca, direttrice dell'Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili ed il gruppo di lavoro coordinato dalla dott.ssa Ute Gebert.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap