News / Archivio

News

Convegno sull'ingegneria naturalistica nella sistemazione dei torrenti

Si apre lunedì 23 a Bolzano il convegno internazionale dedicato all'ingegneria naturalistica nella sistemazione di torrenti e protezione dall’erosione. Circa 90 esperti da tutto il mondo discuteranno fino al 27 maggio nel seminario promosso dalla Ripartizione provinciale Opere idrauliche. Tra i relatori figurano tecnici di Cina, Grecia e Venezuela.

In collaborazione con il gruppo di ricerca "Iufro" (International Union of Forest Research Organisations) la Ripartizione provinciale Opere idrauliche ha invitato a Bolzano una serie di esperti di alto livello per discutere delle esperienze registrate nei vari Paesi in materia di ingegneria naturalistica nella sistemazione di torrenti e protezione dall’erosione.

Il seminario internazionale si apre 

lunedì 23 maggio

alle 11

all'Hotel "Four Points Sheraton",

in via Bruno Buozzi 35 a Bolzano,

con gli interventi del direttore di Dipartimento Heinrich Holzer in rappresentanza del presidente Luis Durnwalder e del direttore della Ripartizione Opere idrauliche Rudolf Pollinger. Il seminario prosegue fino a venerdì 27, mercoledì e giovedì sono in programma escursioni guidate in val Pusteria e in val Venosta, dove i partecipanti potranno osservare da vicino gli interventi eseguiti dai tecnici provinciali sui torrenti altoatesini. 

In allegato: il programma del seminario. La conferenza stampa prevista per lunedì 23 alle 12 non avrà luogo. 

pf

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap