News / Archivio

News

Dalla Provincia 950mila Euro per la promozione del vino

La Giunta provinciale ha destinato 950.000 Euro all'economia vinicola altoatesina. Il fondo per la promozione del vino potrà disporre di 520.000 Euro mentre la partecipazioni alle più rinomate rassegne vinicole sarà sostenuta con 430.000 Euro. "Un sostegno necessario alla luce della crescente concorrenza", sottolineano gli assessori provinciali Werner Frick e Hans Berger.

Quasi un milione € viene messo a disposizione dalla Giunta provinciale per la promozione del vino altoatesino di qualità. Per aumentare le iniziative del settore, i produttori di vino hanno a loro volta aumentato di un 10% la loro partecipazione al fondo promozionale. I finanziamenti consentiranno un maggiore impegno nei settori della ricerca di mercato, dell'informazione ai consumatori, della promozione nelle rassegne specializzate e nelle azioni di degustazione vini. L'attenzione sarà puntata sui tradizionali mercati di Germania, Italia e Svizzera, a cominciare da Vinitaly a Verona, Prowein a Düsseldorf e Vinexpo a Bordeaux.

"Considerata la crescente concorrenza dall'America e da Oltreoceano dobbiamo investire di più nel marketing dei vini altoatesini", sottolineano gli assessori Frick e Berger e ricordano che grazie ai costanti esami di qualità del settore all'Alto Adige riesce di produrre vini di prima classe pluripremiati in varie rassegne internazionali.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap