News / Archivio

News

20 altoatesini ai campionati mondiali giovanili delle professioni a Helsinki

Il 26 maggio prendono il via ad Helsinki i campionati mondiali giovanili delle professioni "World Skills". In gara circa 800 giovani di 34 professioni differenti; fra di loro anche 20 altoatesini.

L'assessorato provinciale all'artigianato sotiene la partecipazione dei venti giovani altoatesini con un intervento di oltre 200.000 Euro. Come pone in evidenza l'assessore Werner Frick è importante investire nella formazione dei giovani dal momento che l'economia locale necessita di personale qualificato. Una manifestazione internazionale di questa portata è sicuramente molto stimolante nella carriera professionale di ogni giovane apprendista. Inoltre i "World Skills" costituiscono un banco di prova anche per la formazione professionale altoatesina.
I "World Skills", campionati mondiali giovanili delle professioni, sono un'iniziativa che viene proposta ogni due anni riservata a giovani fino ai 23 anni che possono cimentarsi in 34 discipline.
A livello provinciale i preparativi per la partecipazione vengono seguiti dall'Ufficio apprendistato della Provincia in collaborazione con le associazioni di categoria che previa selezione indicano i giovani migliori per la partecipazione ai campionati.
La prossima edizione dei "World Skills" si svolgerà nel 2007 a Shizuoka in Giappone.
Per ulteriori informazioni sui campionati mondiali è possibile visionare ilsito Internet  http://www.wsc2005helsinki.com .

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap