News / Archivio

News

Attuazione delle iniziative del Programma Leader+: parere positivo dal Comitato di sorveglianza

È positivo lo stato di esecuzione dei progetti realizzati nell'ambito del Programma comunitario Leader+: questo il parere dello specifico Comitato di sorveglianza, riunitosi per esaminare la situazione delle iniziative da attuare nel periodo 2000-2006.

Si è riunito per la terza volta il Comitato di sorveglianza per l’intervento comunitario Leader+, chiamato ad esaminare lo stato di esecuzione del Programma e creare nuovi impulsi per l’attuazione delle varie misure previste.

Lo stato di esecuzione attuale è stato giudicato in modo positivo dal Comitato. In particolare, sono stati apportati adeguamenti ai documenti di programmazione ed è stata presentata una relazione sulle attività di informazione e pubblicità nell’ambito di Leader+.

Leader+ finanzia progetti che promuovono lo sviluppo delle zone rurali svantaggiate e prevede per il periodo 2000-2006 uno stanziamento di fondi pubblici di 15.917.402 €, provenienti per il 50% da fondi comunitari, il 35% da fondi statali e il 15% da fondi della Provincia. Il Comitato di Sorveglianza è composto dai rappresentanti della Commissione europea, del Ministero per le politiche agricole e forestali, del Ministero dell’economia e delle finanze, dai rappresentanti delle Ripartizioni provinciali coinvolte, dai rappresentanti delle associazioni economiche, degli agricoltori, associazioni ambientaliste e per le pari opportunità e dai rappresentanti dei Gruppi di azione locale.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap