News / Archivio

News

Widmann: "Per gli studenti oggi la ferrovia della Venosta è solo un'offerta in più"

L'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann replica alle critiche secondo cui l'orario della ferrovia della Venosta non sarebbe favorevole agli studenti. "L'accusa è ingiustificata, in quanto abbiamo chiarito sin dall'inizio che attualmente la ferrovia rappresenta solo un'offerta aggiuntiva per gli studenti ma che non può sostituire da subito il servizio di trasporto alunni."

I servizi di trasporto alunni attivati all'inizio dell'anno scolastico in corso non sono coinvolti dall'attivazione della nuova linea ferroviaria della Venosta. "Funzionano come previsto e senza la minima modifica", specifica l'assessore Widmann che sottolinea come del resto non si possa pretendere che il treno in Venosta risponda in toto alle esigenze degli studenti al pari dello specifico servizio di trasporto alunni, che è infatti tarato sugli orari scolastici e quindi su tempi di attesa brevi. "Per gli studenti la ferrovia della Venosta è un'offerta in più, che possono utilizzare accanto all'apposito servizio di trasporto", conferma Widmann.

Solo con l'avvio del prossimo anno scolastico, come già annunciato, la ferrovia venostana sarà coinvolta nell'organizzazione dei servizi di trasporto alunni, "nella speranza che anche le scuole venostane ci vengano incontro con gli orari di inizio e fine delle lezioni, in modo che si trovi la giusta combinazione con le corse del treno", conclude Widmann.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap