News / Archivio

News

Soluzioni al problema traffico: Widmann ne discute in Finlandia

Le soluzioni al problema traffico sono state discusse oggi (martedì 31) a Helsinki dall'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann con Perttu Puro, segretario Stato al Ministero dei Trasporti finlandese.

L'assessore Thomas Widmann prosegue nella periodica raccolta di informazioni sulle soluzioni adottate in diversi Paesi per risolvere i problemi del traffico: dopo le visite a Monaco, Zurigo e Göteborg, Widmann si è incontrato stmattina (martedì 31) a Helsinki con il segretario di Stato del Ministero ai Trasporti finlandese, Perttu Puro.

Widmann si è interessato soprattutto al sistema di trasporto pubblico di persone, una rete che in Finlandia è tradizionalmente ben strutturata. Altre utili informazioni sono state raccolte in tema di sviluppo dei mezzi di trasporto e di dotazione delle Centrali mobilità.

Il colloquio con i rappresentanti del governo finlandese si è svolto nell'ambito del viaggio studio della III Commissione legislativa del Consiglio provinciale. Nel programma della visita figurano anche l'incontro con i rappresentanti dell'OIIC (Centro di innovazione dell'Università tecnica di Helsinki), dell'Agenzia tecnologica statale TEKES, una visita dell'azienda Suunto a Vantaa e un colloquio con i dirigenti del colosso della telefonia Nokia.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap