News / Archivio

News

Widmann: "Funicolare della Mendola al più presto a pieno regime"

Sarà eliminato il più presto possibile il problema tecnico che attualmente blocca le corse della funicolare della Mendola: lo ha assicurato l'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann, che resta in stretto contatto con l'amministrazione comunale e gli operatori turistici di Caldaro.

"La funicolare della Mendola deve riprendere al più presto il normale servizio", conferma l'assessore Widmann. E questo, prosegue, "non solo perchè in futuro continuerà a rappresentare il più importante mezzo di trasporto pubblico per il passo, ma anche perchè la funicolare costituisce una vera attrazione turistica. Se venisse a mancare in alta stagione provocherebbe perdite considerevoli per gli operatori interessati." Attualmente, dopo il dissequesto disposto dalla magistratura, la funicolare è ferma a causa di un problema tecnico. "Si sta lavorando a pieno ritmo per eliminare il guasto e rimettere in movimento la funicolare", assicura Widmann.

La Provincia intende in tal modo smentire decisamente anche alcune voci messe in giro che parlavano di una eventuale chiusura dell'impianto. "L'ipotesi di chiudere la funicolare non è affatto presa in considerazione, al contrario  - sostiene Widmann - abbiamo bisogno di quel servizio perchè svolge un ruolo importante nel piano della mobilità riferito all'area della Mendola." Sulla questione della completa riattivazione della funicolare l'assessore Widmann si mantiene in stretto contatto con il sindaco di Caldaro Wilfried Battisti Matscher e l'Associazione turistica locale.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap