News / Archivio

News

Vino e letteratura il 14 giugno al Museo provinciale del Vino di Caldaro

Un viaggio enologico attraverso la storia e il passato, con citazioni letterarie, musica e satira: questa la proposta del Museo del Vino dell'Alto Adige per il prossimo 14 giugno a Caldaro. E per non farla essere una semplice e ”arida” serata di lettura, non mancheranno ovviamente i vini, pronti per la degustazione. Un viaggio enologico-letterario che si consumerà al motto di “Donne e vino”.

Sono in constante aumento le donne che si interessano al vino, che frequentano seminari ed effettuano viaggi enologici. Un interesse che non si limita esclusivamente agli aspetti culturali e storici del vino, visto che molte donne sono impegnate con successo anche nella produzione. Martedì 14 giugno le persone interessate a questo settore potranno prendere parte ad una serata culinaria spiritosa e divertente che sarà organizzata presso il Museo del Vino dell'Alto Adige. L'attrice e presentatrice radiofonica Gabi Mitternöckler e la sommelier Ingrid Egger organizzano un viaggio enologico attraverso passato e presente, con citazioni letterarie, musica e satira.

E per evitare una “arida” serata di lettura, saranno fatte assaggiare diverse varietà di vini prodotti da quattro donne: Elisabetta Foradori, Elisabetta Geppetti, Annemarie Marchetti ed Elena Walch. Il viaggio enologico-letterario si terrà martedì 14 giugno alle 20 al Museo del Vino in via dell'Oro 1 a Caldaro. Il biglietto d'ingresso è di 7 euro. La serata è organizzata dal Museo provinciale del Vino in collaborazione con “wein.kaltern”.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap