News / Archivio

News

Disponibile il “Piano strategico per uno sportello sulle nuove forme di lavoro”

Elaborato dalla “rete donne-lavoro” nell’ambito di un progetto della Formazione professionale italiana, il Piano rappresenta un’approfondita indagine sulle nuove forme di lavoro, e sulle modalità di risposta alla richiesta di servizi espressa dai lavoratori atipici.

 

In questi ultimi anni la crescita del cosiddetto lavoro atipico ha interessato una fascia sempre più ampia di soggetti, aumentando il lavoro precario.

La pubblicazione “Piano strategico per uno sportello sulle nuove forme di lavoro”, realizzata nell'ambito di un progetto della Formazione professionale in lingua italiana - Ripartizione 21, è rivolta agli operatori pubblici e privati, che variamente erogano servizi a lavoratrici e  lavoratori cosiddetti “atipici”, sul territorio altoatesino.

La studio rappresenta un’approfondita indagine sulle nuove forme di lavoro ed offre utili indicazioni su possibili risposte al fabbisogno di servizi (di informazione, consulenza, formazione ecc.) relativamente all’atipicità delle nuove forme di lavoro.

Il documento completo può essere richiesto direttamente alla coordinatrice del progetto, dott.ssa Elena Morbini, tramite l’indirizzo e-mail elena.morbini@donne-lavoro.bz.it,  o il numero telefonico 0471 261712.

 

 

 

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap