News / Archivio

News

Hotel di lusso in Alto Adige e Trentino: mostra al Touriseum dal 14 giugno

Al Touriseum di Castel Trauttmansdorff sopra Merano si apre martedì 14 giugno la mostra "1986-1993 Impressioni fotografiche di alberghi di lusso locali", curata da Fritz Pichler.

Fritz Pichler, noto fotografo e cameraman della RAI, seguendo le tracce degli ex Grand Hotel della regione tra il 1986 e il 1993, ha messo insieme una documentazione fotografica molto interessante che mostra lo stato architettonico di quei giganti del turismo d'un tempo in Alto Adige e in Trentino.

Pichler ha visitato otto grandi hotel: il Palasthotel a Colle Isarco, il Grand Hotel Dobbiaco, il Grand Hotel Wildbad di San Candido, il Grand Hotel Penegal, il Palasthotel di Roncegno in Trentino, il Grand Hotel Esplanade a Merano, il Mitterbad a San Pancrazio in val d'Ultimo e l'Hotel Posta sull'Ortles a Solda.

La mostra "1986-1993 Impressioni fotografiche di alberghi di lusso locali" resta aperta nella rimessa del castello fino al 15 novembre prossimo. Il catalogo "Spurensuche – tracce", 64 pagine di foto e storia, è disponibile al Touriseum. La mostra verrà inaugurata a Merano Maia alta

martedì 14 giugno

alle ore 20

a Castel Trauttmansdorff (cortile interno),

in via San Valentino 51



dal presidente dell'Ente musei provinciali Bruno Hosp.

I colleghi dei mass media sono invitati all'inaugurazione.





pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap