News / Archivio

News

Conclusi i lavori di messa in sicurezza della strada nei pressi di Luson

Sono stati conclusi recentemente da parte del Servizio strade della provincia per la Val d’Isarco i lavori di risanamento della parete di sostegno e di protezione lunga 300 metri in località “Bannwald” nei pressi dell’abitato di Luson.

La strada provinciale in questo tratto di collegamento tra Bressanone e Luson è sovrastata da un ripido pendio ed è quindi protetta da eventuali frane grazie ad una parete che ha un’altezza variabile tra i 6 ed i 9 metri.

Nella parete costruita negli anni ’70 con cemento e pietre a vista si sono evidenziate nei mesi scorsi delle fessurazioni e deformazioni che hanno richiesto l’intervento del locale Servizio strade della Provincia anche per quanto riguarda il rivestimento del fondo stradale. I lavori sono stati eseguiti con l’ausilio della ditta “Alpengeo” di Terento.

Il costo per la messa in sicurezza di questo importante tratto stradale ammonta a circa 350.000 euro. Nei prossimi mesi altre due pareti di protezione lungo il tratto stradale dovranno essere sottoposte ad analoghi interventi di risanamento.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap