News / Archivio

News

Soddisfatto l’assessore Frick per le modifiche apportate alla Legge “Omnibus“

La terza commissione legislativa del Consiglio provinciale si è occupata oggi della terza parte della cosiddetta legge “Omnibus” ed ha apportato alcune piccole modifiche per quanto riguarda i settori del turismo, dell’artigianato, del commercio ed estrattivo che, secondo quanto dichiarato dall’assessore provinciale Werner Frick e dal presidente della Commissione, Hanspeter Munter, avranno ripercussioni positive sui settori interessati.

In particolare è stata apportata una modifica all’ordinamento che regolamenta l’attività degli spazzacamini grazie al quale gli utenti d’ora in poi potranno scegliere uno spazzacamino di loro fiducia.

Un’ulteriore variazione riguarda la proibizione di vendere alcolici anche nelle strutture commerciali a minori di 16 anni. In questo caso si tratta di un adeguamento alle norme già in vigore nell’ambito degli esercizi pubblici come bar e strutture alberghiere.

L’assessore Frick rileva come questa iniziativa si inquadri in una serie di misure promosse dalla Provincia autonoma di Bolzano per limitare il consumo di alcolici da parte dei minori.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap