News / Archivio

News

Un nuovo edificio per l’ITC “Raetia“ e la Scuola per l’artigianato artistico di Ortisei

Un nuovo edificio scolastico che sorgerà ad Ortisei nell’area dell’ITC “Raetia” consentirà di ampliare la struttura dell’ITC e di ospitare nel contempo le aule della Scuola professionale per l’artigianato artistico.

La decisione di massima è stata adottata questa mattina nel corso di un incontro al quale hanno preso parte, oltre all’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, il direttore del Dipartimento, Josef March, la rappresentante del Comune di Ortisei, Elisabeth Baur, i dirigenti scolastici Otto Moling e Julius Senoner, l’intendente scolastico per le scuole ladine, Roland Verra, ed il direttore di ripartizione Alexander Prinoth.

Grazie a questa decisione, ha sottolineato l’assessore provinciale Florian Mussner si giungerà ad una più razionale sistemazione degli istituti professionali e superiori esistenti nel centro della Val Gardena utilizzando in maniera ottimale il terreno a disposizione nell’area che ospita l’Istituto tecnico per il commercio. La nuova scuola, i cui lavori inizieranno presumibilmente nella primavera del prossimo anno, avrà una cubatura lorda di circa 28.000 mc.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap