News / Archivio

News

La ministra austriaca Miklautsch a colloquio con Durnwalder

Positivo scambio di opinioni e di esperienze, questa mattina a Palazzo Widmann, tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e la ministra austriaca alla Giustizia Karin Miklautsch.

Il presidente Durnwalder con la ministra Miklautsch (Foto: Pertl)

Al termine dell'incontro il presidente Durnwalder ha sottolineato che è la terza volta in poche settimane che un membro del governo austriaco viene in visita in Alto Adige, un “segno degli stretti legami tra Alto Adige e Austria” e “un'ottima occasione per affrontare di persona le questioni e i problemi comuni”. Molti gli argomenti affrontati nel corso del colloquio: abbiamo discusso – hanno riferito la ministra Miklautsch e il presidente Durnwalder – di strade e ferrovie (in particolare sul corridoio pusterese), sui programmi dell'UE, sulla Convenzione delle Alpi e sull'accordo di Madrid. Sul tappeto, anche temi delicati come le armi degli Schützen in Italia e la grazia ai terroristi sudtirolesi.

Al suo arrivo in Alto Adige, martedì sera, la ministra Miklautsch è stata invitata dal presidente Durnwalder nella cantina di Laimburg per una degustazione di vini. Nel suo soggiorno altoatesino la ministra è accompagnata da due rappresentanti della Bzö tirolese, il deputato Klaus Wittauer ed il consigliere regionale Erich Rappold, oltre che dalla Console generale austriaca a Milano, Eva Maria Ziegler.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap