News / Archivio

News

Mercato del lavoro Flash: l’occupazione nel settore delle costruzioni

L'ultimo numero del periodico d'informazione “Mercato del lavoro Flash”, pubblicato dalla Ripartizione Lavoro della Provincia, è dedicato alla situazione occupazionale nel settore delle costruzioni, con un confronto tra le diverse zone dell'Alto Adige. Nel settore edile lavorano mediamente 21mila persone.

Dei 21mila addetti, il 92 per cento è costituito da uomini, in larga parte operai.

“Questo settore ha una grande rilevanza, visto che vi ha trovato un impiego quasi un terzo degli operi assunti per attività non stagionali”, sottolinea l'assessora provinciale Luisa Gnecchi, secondo la quale “una situazione stabile del settore edile è di fondamentale importanza per il nostro mercato del lavoro, anche se questa importanza varia tra le diverse zone della nostra provincia”.

Il confronto territoriale mette in evidenza come l’incidenza del settore varia notevolmente da comune a comune, essendo più elevata in quelli montani e nelle valli, soprattutto in

Pusteria e Venosta. Nel Burgraviato e nei dintorni di Bolzano si è osservato invece il maggiore incremento di operai dipendenti nell’edilizia.

USP

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap