News / Archivio

News

Salorno: terminati i lavori all’argine dell’Adige

Dopo quattro mesi di lavoro, la Ripartizione Opere idrauliche ultimerà domani, 17 giugno, la sistemazione della riva sinistra dell’Adige tra Laghetti e Salorno. A partire da sabato, sarà ripercorribile la pista ciclabile.

 

Si concludono domani i lavori di sistemazione della sponda sinistra dell’Adige tra Laghetti e Salorno, nella Bassa Atesina. Lungo un tratto di circa tre km è stato installato, dal lato della campagna, un sistema filtrante con drenaggi. Inoltre è stato realizzato un argine di sostegno. “Si tratta”, spiega il direttore dell’Ufficio Sistemazione Bacini montani sud, Hanspeter Staffler,  di misure realizzate con l’obiettivo di migliorare sensibilmente la stabilità dell’argine. In questo modo è stato innalzato anche il margine di sicurezza per le esondazioni”.

Conclusi i lavori più impegnativi, gli ultimi giorni sono stati dedicati al rinverdimento dell’area, alla sistemazione dei sentieri di servizio ed alle misurazioni. “Ora mancano solo la falciatura e la pulizia finale”, conclude Giorgio Coli, responsabile del cantiere per l’Ufficio provinciale. Il tutto sarà concluso domani, e sabato la ciclabile sarà di nuovo percorribile.

 

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap