News / Archivio

News

Durnwalder e Dellai incontrano Moretti, a.d. di Trenitalia

Il presidente Durnwalder ha incontrato oggi, insieme ai colleghi Dellai, Provincia autonoma di Trento, e Mosele, Provincia di Verona, il capo di Trenitalia Mauro Moretti. Tema del colloquio, avvenuto a S. Michele all’Adige, la partecipazione della Provincia e dell’Autobrennero alla società di progettazione e gestione del Tunnel di base del Brennero.

 

Molto positivo”, così il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha definito il lungo incontro di questa sera con l’a.d. di Trenitalia Mauro Moretti. All’incontro, avvenuto a S.Michele all’Adige, hanno partecipato anche i presidenti della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, e della provincia di Verona, Elio Mosele.

Nel corso del colloquio”, spiega Durnwalder, “abbiamo trovato un accordo di base sulla partecipazione della Provincia e dell’Autobrennero alla società di progettazione e gestione del Tunnel di base del Brennero”. Ora toccherà ad una sottocommissione occuparsi dei dettagli della partecipazione, definendola in concreto.

Il colloquio ha dato un altro esito positivo, come spiega Durnwalder: “La Provincia autonoma di Bolzano sarà coinvolta nelle decisioni relative al tracciato della ferrovia nel tratto da Fortzezza a Verona”.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap