News / Archivio

News

Diploma nazionale per i futuri dirigenti di aziende ippiche

Il corso di formazione biennale per la figura professionale di dirigente di aziende ippiche ha consegnato i primi diplomi riconosciuti di "Tecnico d’equitazione di campagna di 1° livello F.I.S.E" . Il corso è stato avviato presso la Scuola professionale per l'agricoltura "Mair am Hof" a Teodone di Brunico.

Il corso di formazione biennale per la figura professionale di dirigente di aziende ippiche, giunto a fine anno, ha consegnato i diplomi riconosciuti di ""Tecnico d’equitazione di campagna di 1° livello F.I.S.E", mentre è già in cantiere la preparazione del nuovo corso per le stagioni 2006-2007.
 
Il diploma consente tra l'altro ai futuri dirigenti di aziende ippiche la programmazione ed esecuzione di iniziative di equiturismo nonchè la preparazione e classificazione di atleti nello sport dell'equitazione. Il progetto vierne sostenuto dal Fondo sociale europeo, dalla Ripartizione provinciale Formazione professionale agricola e forestale, dalla Libera università di Bolzano, dall'Istituto tecnico agrario di Ora e dall'Associazione degli allevatori di cavalli avelignesi.  
 
Per informazioni ed iscrizioni le persone interessate possono rivolgersi alla Scuola professionale per l'agricoltura  "Mair am Hof", a Teodone/Brunico (tel. 0474 530358, fax 0474 538344, e-mail: info@pferdebetriebsleiter.com).

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap