News / Archivio

News

Arge Alp: venerdì 24 a Trento la riunione dei Capi di governo

I problemi dell’Europa “allargata” e il ruolo fondamentale delle Regioni nell’Europa del futuro sono al centro della Conferenza dei Capi di governo di Arge Alp, in programma venerdì 24 giugno a Trento. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ne discuterà con i 9 colleghi Governatori.

Sono i grandi problemi dell’Europa "allargata" – con il ruolo fondamentale che dovranno giocare le Regioni nell’Europa del futuro – il tema centrale della Conferenza dei Capi di governo di Arge Alp, in programma venerdì 24 giugno a Trento nella sede della Provincia in piazza Dante 15.

Al vertice partecipano, oltre al presidente Luis Durnwalder, i colleghi Governatori di Provincia autonoma di Trento, Regione Lombardia, Land Tirolo, Land Salisburgo, Land Vorarlberg, Cantone dei Grigioni, Canton Ticino, Canton San Gallo e Libero Stato di Baviera. La riunione si svolgerà in Trentino in quanto il presidente di turno della Comunità di lavoro è il presidente della Provincia di Trento, Lorenzo Dellai.

Si parlerà anche di riorganizzazione di Arge Alp, di nuovi progetti e della costituzione di gruppi di progetto. Una serie di proposte sono state presentate anche dalla Commissione Economia e lavoro, presieduta dall'assessore provinciale Werner Frick. 


Al termine dell’incontro – alle 12.30 – è prevista, in Sala Depero, una conferenza stampa.

NB: Gli operatori tv e i fotografi che lo ritenessero opportuno possono documentare l’inizio della riunione, alle 9.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap