News / Archivio

News

Approvati progetti a Merano e Termeno

Il Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, 20 giugno, ha approvato il progetto per la nuova costruzione dell’edificio per le comunità alloggi sociopedagogiche a Merano e quello relativo al risanamento e ristrutturazione della scuola media a Termeno.

A Merano potrà essere costruito ex novo l’edificio per le comunità sociopedagogiche della Fondazione S.Nicolò. Il progetto esecutivo prevede la realizzazione di tre comunità alloggio e di un tratto per l’amministrazione. Le comunità alloggio potranno ospitare, in varie stanze singole o doppie, fino ad otto bambini provenienti da famiglie problematiche oltre ad un educatore. Il progetto, che indica costi per circa 2,8 milioni di Euro, è stato esaminato ed accolto dal Comitato tecnico provinciale.

A Termeno sarà risanata e ristrutturata la scuola media; l’edificio sarà adeguato alle attuali esigenze delle classi. Inoltre, sarà dotato di scale antincendio e di una migliore coimbentazione, nonché di un ascensore per facilitare l’accesso ai ragazzi disabili. Il relativo progetto preliminare ha ottenuto parere favorevole dal Comitato tecnico provinciale. Costi preventivati circa 3,8 milioni di Euro.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap