News / Archivio

News

In cerca di libellule nel biotopo di Vipiteno

Sabato 9 luglio il Museo provinciale di Scienze naturali propone una suggestiva escursione tra le libellule del biotopo Grante Moos a Vipiteno, noto anche per le leggende sorte attorno al vecchio acquitrino. Iscrizioni entro mercoledì 6 luglio, partecipazione gratuita.

Le libellule popolano il biotopo Grante Moos a Vipiteno
Il biotopo Grante Moos a sud di Vipiteno, tra Pruno e Stilves, è quel che resta dell’ex acquitrino di Vipiteno, che ricopriva un’ampia area del fondovalle. Nella zona si possono ammirare le libellule "Adonislibelle". Il Museo provinciale di Scienze naturali propone sabato 9 luglio una escursione alla ricerca delle vecchie leggende dell’acquitrino di Vipiteno, accompagnati dall’artistico volo delle libellule.

A guidare gli interessati sono Reinhold Haller e Tanja Nössing, biologi e membri del Gruppo studio odonati "Libella". La partecipazione è gratuita, le iscrizioni si accettano al Museo di Scienze naturali fino a mercoledì 6 luglio, tel. 0471 412 964 (da martedì a venerdì, ore 10-18). Numero partecipanti: mimino 10, massimo 25. La guida è in lingua tedesca, il punto d’incontro alle 10 di sabato 9 luglio alla stazione ferroviaria di Vipiteno, viaggio congiunto con veicoli privati fino al Biotopo Grante Moos.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap