News / Archivio

News

Alla ricerca di pipistrelli ad Appiano

Il Museo provinciale di Scienze naturali organizza un'escursione serale per fare la conoscenza ravvicinata dei pipistrelli. L'appuntamento è per giovedì 14 luglio ad Appiano, iscrizioni entro venerdì 8 luglio. La partecipazione è gratuita.

Un esemplare di pipistrello
Le serate estive sono il periodo migliore per osservare i pipistrelli, mammiferi alquanto elusivi. Soprattutto le mamme, infatti, sono continuamente a caccia d'insetti notturni per nutrirsi e per nutrire i propri piccoli. Per conoscere da vicino i predatori notturni e vederli in azione il Museo provinciale di Scienze naturali ha organizzato giovedì 14 luglio un'escursione serale, dalle 21 alle 23, ad Appiano/Riva di Sotto.

La manifestazione si svolge nell’ambito del progetto Interreg "Cooperazione transfrontaliera per la tutela dei pipistrelli nell’area alpina e adriatica". A guidare gli interessati sarà Oskar Niederfriniger, che dal 1990 studia i pipistrelli locali. Ci si può iscrivere fino a venerdì 8 luglio al Museo di Scienze naturali, tel. 0471 412 964 (da martedì a venerdì, orario 10-18). La serata è in lingua tedesca, la partecipazione gratuita con numero massimo di 20 partecipanti, che sono invitati a portare con sé una torcia elettrica.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap